Vigneti

Oltre 50 ettari di vigneti dislocati sulla sponda bresciana del Lago di Garda.
Quattro presidi d’eccellenza nei quali la posizione geografica, la composizione
del terreno e l’altitudine sono perfetti per la produzione di vino di qualità.

scroll

+50 ettari

di vigneti dislocati nella sponda sud-occidentale del Lago di Garda. Quattro grandi presidi per la produzione dei più rinomati vini del Lago di Garda: Lugana, Chiaretto, Valténesi, Rosso Superiore e Groppello.

18000 piante

all’interno delle nostre tenute sono presenti oltre 18000 piante di uva delle varietà: Pinot Bianco, Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Turbiana. Si prendono cura di loro durante la stagione 6 agricoltori che le curano e le mantengono sempre in ordine.

2,5 ton

il totale del raccolto relativo all’anno 2015 che ci ha consentito di imbottigliare circa 2.000.000 di bottiglie. Di queste molte dovrenno stare in cantina ancora per molti mesi...

Lago de
Garda
Oliveto Sasso
Rocca di Manerba d/G
Vigna Valle
Polpenazze d/G
Vigna Predelli
Polpenazze d/G
Vigna Montecorno
Desenzano d/G
Vigna Bragagna
Sirmione
click on the Estate
VineyardsOlive groves

Vigna Valle

Vigna Valle, conosciuta anche con il nome di Villa Avanzi (clicca qui), è ubicata lungo la provinciale che da Polpenazze del Garda porta a Soiano del Lago. La vigna giace sulla morena della terza glaciazione, in leggera pendenza con esposizione ad est, ha il terreno di riporto ideale per il Garda Classico. I filari sono posti secondo l’asse nord-sud e tutti coperti da reti antigrandine (a parete).

La superficie è di Ha 06.03.00, di cui circa metà a vigneto (Groppello Garda Classico) e l’altra metà a oliveto specializzato (Garda D.O.P.) che fanno da cornice alla Villa del XIV secolo. Da qui i nostri Groppello Garda Classico d.o.c., Chiaretto Garda Classico d.o.c., Rosso Superiore Garda Classico

Grape variety:
Groppello
Hectars:
6

Vigna Montecorno ES

L’azienda è posta sulla collina che sovrasta Desenzano del Garda. Il terreno misto con prevalenza di sabbia e terra fine su argilla e limo dona al vitigno Rebo la possibilità di esprimere tutte le sue potenzialità qualitative a scapito della quantità (60 Qli. per Ha). L’esposizione al sole è totale ed i filari sono posti secondo l’asse sud-ovest. La superficie è di Ha 12.65.20 così suddivisi:

  • Ha 08.14.00 di vigneti (Rebo e Garda Classico);
  • Ha 03.50.00 di oliveto specializzato (Garda D.O.P.) con annesso Agriturismo;
  • Ha 01.01.20 bosco

Da qui i nostri Igt Benaco Bresciano Rebo, Groppello Garda Classico d.o.c., Novello Garda Bresciano d.o.c..

Grape variety:
Rebo, Pinot Bianco
Hectars:
12
qui produciamo:
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/html/content/themes/avanzi/functions.php on line 756

Vigna Predelli ES

Alle pendici della collina prospicente il Parco Naturale del Lago Lucone formata dalla penultima e più potente glaciazione (Riss), sulla destra della provinciale che collega Polpenazze del Garda a Calvagese della Riviera, troviamo Vigna Predelli. Il terreno è magro e calcareo con percentuali di sabbia e limo molto alte, il migliore per la produzione di Groppello e Chiaretto Garda Classico.

L’esposizione è prevalente ad est ed i filari sono posti secondo l’asse est-ovest e nord-est. In totale la Vigna si estende per una superficie di Ha 06.13.00, Oliveto (Garda D.O.P.) Ha 01.15.00, Seminativi e Cascina Ha 03.95.00 Bosco Ha 00.86.98. Da qui arrivano i nostri Chiaretto Garda Classico d.o.c., Groppello Garda Classico d.o.c., Rosso Superiore Garda d.o.c., Rosso Garda Classico d.o.c.

Location:
127,00; W 283,00
Soil:
Argilloso
:
90% Chardonnay, 10% Pinot Nero
Grape variety:
Groppello, Barbera, Sangiovese e Marzemino
Hectars:
12

Vigna Bragagna ES

Il terreno, che risente dei depositi alluvionali dell’antico ghiacciaio che ha formato il Garda, è composto in prevalenza da argilla e limo. L’esposizione al sole è totale ed i filari sono posti secondo l’asse nord-sud ed in prevalenza coperti da reti antigrandine.

In totale la fattoria si estende su una superficie di Ha 22.25.00 di vigneti con annessa fattoria. I vitigni presenti sono: Turbiana (Trebbiano di Lugana), Pinot Bianco, Chardonnay e Cabernet Sauvignon

Location:
127,00; W 283,00
Soil:
Argilloso
:
2008
:
90% Chardonnay, 10% Pinot Nero
Grape variety:
Trebbiano di Lugana ( Turbiana) , Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Pinot Bianco, Tuchì
Hectars:
25